WhatsApp, come fare una videochiamata

MOUNTAIN VIEW. 16 NOV. WhatsApp, verso la fine del mese di ottobre, aveva rilasciato una versione con la funzione di chiamata video per alcuni beta tester della piattaforma Android.

Ora è arrivata la release definitiva ponendosi in diretta concorrenza con Skype, Google Duo, e Facebook Messenger.

Con WhatsApp, oltre a telefonare, si potrà anchevideochiamare, funzione molto attesa da tutti gli utenti di questa gettonatissima applicazione.

Ad annunciarlo dal suo blog lo stesso WhatsApp, precisando l’intenzione di mettere “la funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

Ora saranno, così, più di un miliardo gli utenti con Android, iOS e Windows Phone, che potranno videochiamarsi su WhatsApp.

Ma come funziona? Gli utenti continueranno a vedere l’icona della chiamata in alto a destra nella finestra di conversazione. Ma, adesso, toccandola spunteranno due pop-up che proporranno due opzioni: la chiamata vocale e la videochiamata.

Con la videochiamata si potrà visualizzare la persona a schermo intero, mentre nella parte inferiore ci saranno alcuni pulsanti essenziali, quali il ‘mute’, la commutazione della telecamera e la chiusura della videofonata.

WhatsApp, poi, nella cronologia delle chiamate, mostrerà con due diverse icone, un telefono e una fotocamera, il tipo di chiamata effettuata o ricevuta.

 Tweet riguardo #Whatsapp

Lascia un commento