Vendere la macchina? Quelli che lo fanno in tempo reale
Vendere la macchina? Quelli che lo fanno in tempo reale

BARI. 8 LUG. Una storia particolare legata a doppio filo con la realtà della new economy; in particolare con il web che ha stravolto le abitudini dei consumatori di tutto il mondo. Anche di quelli italiani.

Immaginiamo di dover vendere l’auto e di avere necessità di farlo in tempi rapidi: la prima idea potrebbe essere quella di metter annunci su internet. Ma il rischio è di perdersi e far passare troppo tempo prima di ottenere qualcosa di concreto.

Altra possibilità, a parte quelle tradizionali come rivolgersi a un concessionario per una permuta, arriva direttamente dalla rete. Dove è possibile vendere una vettura ricavando pagamento immediato.
Siamo andati a capire come funziona, seguendo quanto ci è stato segnalato da diversi utenti. Il primo passo è cercare in rete portali di aziende che si occupano di questo. Per farlo basta inserire una chiave specifica: abbiamo ricercato compro auto usate Bari, e siamo entrati nel portale di una azienda.
Qui ci viene richiesto di inserire tutti i dati relativi alla nostra vettura; una volta fatto, ci viene fornita subito una valutazione di massima del nostro veicolo.

Si passa quindi a fissare un appuntamento in sede; dove esperti del settore visioneranno la nostra automobile e, una volta accertate le effettive condizioni, passeranno a formulare un’offerta più precisa.
L’offerta che arriva è un po’ inferiore all’idea di valutazione che uno può avere della propria auto. Certo, a venderla privatamente tramite annunci si potrebbe ottenere di più; ma se si vuole monetizzare subito, per necessità o per altre ragioni, è una buona soluzione.

Infatti se si accetta l’offerta si passa all’incasso immediato; tradotto, si viene liquidati subito. E si portano a termine in sede le relative pratiche burocratiche; altro aspetto che nelle compravendite porta via un’infinità di tempo.

Veloce, pratico e immediato; questo in sintesi il servizio offerto dai compro auto usate. Ovviamente rinunciando a qualcosa in termini economici.

Lascia un commento