Home Economia Economia Bari

Vendere la macchina? Quelli che lo fanno in tempo reale

0
CONDIVIDI
Vendere la macchina? Quelli che lo fanno in tempo reale
Vendere la macchina? Quelli che lo fanno in tempo reale
Vendere la macchina? Quelli che lo fanno in tempo reale

BARI. 8 LUG. Una storia particolare legata a doppio filo con la realtà della new economy; in particolare con il web che ha stravolto le abitudini dei consumatori di tutto il mondo. Anche di quelli italiani.

Immaginiamo di dover vendere l’auto e di avere necessità di farlo in tempi rapidi: la prima idea potrebbe essere quella di metter annunci su internet. Ma il rischio è di perdersi e far passare troppo tempo prima di ottenere qualcosa di concreto.

Altra possibilità, a parte quelle tradizionali come rivolgersi a un concessionario per una permuta, arriva direttamente dalla rete. Dove è possibile vendere una vettura ricavando pagamento immediato.
Siamo andati a capire come funziona, seguendo quanto ci è stato segnalato da diversi utenti. Il primo passo è cercare in rete portali di aziende che si occupano di questo. Per farlo basta inserire una chiave specifica: abbiamo ricercato compro auto usate Bari, e siamo entrati nel portale di una azienda.
Qui ci viene richiesto di inserire tutti i dati relativi alla nostra vettura; una volta fatto, ci viene fornita subito una valutazione di massima del nostro veicolo.

Si passa quindi a fissare un appuntamento in sede; dove esperti del settore visioneranno la nostra automobile e, una volta accertate le effettive condizioni, passeranno a formulare un’offerta più precisa.
L’offerta che arriva è un po’ inferiore all’idea di valutazione che uno può avere della propria auto. Certo, a venderla privatamente tramite annunci si potrebbe ottenere di più; ma se si vuole monetizzare subito, per necessità o per altre ragioni, è una buona soluzione.

Infatti se si accetta l’offerta si passa all’incasso immediato; tradotto, si viene liquidati subito. E si portano a termine in sede le relative pratiche burocratiche; altro aspetto che nelle compravendite porta via un’infinità di tempo.

Veloce, pratico e immediato; questo in sintesi il servizio offerto dai compro auto usate. Ovviamente rinunciando a qualcosa in termini economici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here