star-wars-7GENOVA. 16 DIC. Ecco arrivare sul grande schermo, finalmente in Italia, l’attesissimo ” Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza“, della Lucasfilm diretto da J. J. Abrams.

Ieri sera c’è stata la prima proiezione a Roma, oggi, in tutta Italia, sono arrivate 850 copie prenotatissime con le scene che si aprono con la stessa scritta del 1977: ‘Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…’

Luke Skywalker è scomparso. A lui danno la caccia i cattivi del Primo Ordine, guidati dall’incappucciato e mascherato Kylo Ren, i membri della Resistenza guidati dalla principessa Leia Organa per il bene della Repubblica, una ragazza coraggiosa, un disertore, il vecchio Ian Solo.

La mappa per ritrovarlo è consegnata da Max Von Sydow al miglior pilota della galassia, Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaacs.

Ma il villaggio del pianeta Okku è assaltato dalle forze del Primo Ordine guidate da Kylo Ren e il pilota mette in salvo le informazioni nel suo droide BB-8 che finirà per incontrare Rey.

Interpretata da Daisy Riley, una ladruncola di pezzi meccanici e abile pilota che diventa nel corso della storia un personaggio fondamentale, con una storia misteriosa alle spalle con tutto il carisma necessario per far credere al pubblico che ‘la Forza scorre potente in questa donna’.

Ad aiutarla interviene FN2187, uno degli Assaltatori che di fronte alla prospettiva di trucidare gli abitanti del villaggio esita e alla prima occasione si toglie la maschera e per fuggire dall’astronave si allea con il pilota prigioniero Poe Dameron, che lo ribattezza Finn (John Boyega) e gli affida una missione.

Il primo sussulto in sala avviene con l’entrata in scena di Harrison Ford, Han Solo.

Il resto è tutto da scoprire ed è ben farcito da tutti gli effetti spettacolari del caso con le battaglie stellari, bizzarri alieni, l’irresistibile R2D2 e C3PO, ma soprattutto il filo conduttore della Forza, questa volta al… femminile: “La forza ti sta chiamando… lasciala entrare”

Positiva la critica americana che promuove Star Wars (Guerre Stellari) a pieni voti con Rotten Tomatoes che gli concede il 100% dei giudizi positivi, stessa critica da Variety, Hollywood Reporter, e New York Times. (nelle foto: alcune scene di Star Wars episodio VII – il risveglio della Forza, nel video il trailer ufficiale del film).

Star Wars: http://www.starwars.com

Star Wars
Star Wars
star-wars-7
Star Wars
Star Wars
Star Wars
Star Wars
Star Wars
Star Wars
Star Wars

Tweet di @starwars

Leggi l’articolo originale: Star Wars è nelle sale in Italia

Lascia un commento