silvanLOS ANGELES. 14 MAG. Silvan riceverà il “nobel” della Magia.

The Masters Fellowship, ovvero “il mago dei maghi”, gli verrà conferito dall’ Accademia delle Arti Magiche di Hollywood, domenica 17 maggio a Los Angeles.

E’ la prima volta che tale riconoscimento viene attribuito ad un “mago” europeo. E sarà proprio Silvan, al secolo Aldo Savoldello, che lo riceverà nel corso di una cerimonia alla quale saranno presenti centinaia tra i maghi più famosi del mondo, attori ed esponenti di primo piano della vita americana, tutti pronti a celebrare il collega italiano che ha raggiunto “il massimo successo artistico”.

Silvan è un mago senza tempo che da sempre fa il mago, artista, applaudito e amato che ha affascinato con le sue magie milioni di persone sulle scene di tutto il mondo.

Iniziò a interessarsi fin da giovane al mondo della prestidigitazione. A sette anni presentò i suoi primi spettacoli presso l’oratorio Don Bosco di Venezia, sua città natale con il nome di Saghibù, pseudonimo che derivava da Aldo Savoldello, il suo vero nome, da Otello Ghigi, il nome del suo primo maestro, e da Ranieri Bustelli, famoso prestigiatore degli anni trenta.

Non ancora ventenne, passò al professionismo dopo essere stato battezzato con il nome d’arte Sylvan durante la trasmissione di Enzo Tortora “Primo Applauso” da Silvana Pampanini.

Dopo decine di spettacoli all’estero e dopo essersi esibito nei più importanti teatri del mondo, Silvan entrò a far parte della RAI negli anni Sessanta.

La sua popolarità risale ai tempi del programma televisivo “Primo applauso” degli anni ’60, il suo successo maggiore è, però, con “Sim Salabim”, u trasmissione del sabato sera della Rai, in onda dal ’72 all’80.

Ancora tante le trasmissioni con i giochi di prestigio delle carte nella sigla in “Scala Reale”, oppure con “Buonasera… con Silvan”.

Silvan è stato per ben sette volte ospite dello show di Ed Sullivan negli Stati Uniti, si è esibito davanti alle più grandi personalità, da Ronald Reagan e a Elisabetta II, e ha ricevuto i riconoscimenti più prestigiosi “per la sua continua popolarità e il suo costante successo”.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Leggi l’articolo originale: SILVAN RICEVERA’ IL NOBEL DELLA MAGIA A LOS ANGELES

Lascia un commento