I Riva ad Abu Dhabi

I Riva ad Abu Dhabi

ABU DHABI. 30 NOV. Nel weekend appena passato ad Abu Dhabi in occasione de l’ Etihad Airways Gran Prix, ultima gara del Campionato mondiale 2015 di Formula 1, c’è stato il debutto in Medio Oriente dei due ultimi capolavori del marchio italiano Riva, l’ 88’ Florida e l’ 88’ Domino Super.

“Non volevamo mancare – spiega l’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group che unisce Riva, Pershing, Ferretti Yachts, Itama, Mochi Craft, Custom Line e CRN – all’appuntamento sportivo più importante di Abu Dhabi, capace di catalizzare l’attenzione degli appassionati di motori di tutto il mondo, innamorati della bellezza della velocità e della più avanzata ricerca ingegneristica”.

“Elementi che, insieme alla passione per il mezzo meccanico e per le emozioni che sa regalarci, la Formula 1 e il mondo dell’automotive condividono strettamente con lo yachting. Ecco perché abbiamo scelto di far parte di questo spettacolo e di presentare, nell’ambito del weekend di corse, i due ultimi modelli della ‘scuderia’ Riva.”

Dopo l’anteprima dello scorso maggio a Monte Carlo, proprio durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 nel Principato, e il successivo debutto pubblico al Cannes Yachting Festival, lo scorso settembre, Riva 88’ Florida e 88’ Domino Super sbarcano ora nella perla del Golfo: Abu Dhabi.

In collaborazione col dealer locale Art Marine, questi due gioielli del Made in Italy saranno esposti presso l’esclusiva Marina della YAS Island – dove si trova il circuito di Formula 1 – per visite dedicate da parte degli ospiti che vogliano conoscere, in prima persona, l’inimitabile mondo Riva. Come emozionante sottofondo: il rombo dei bolidi più veloci del mondo.

Ecco, nello specifico le due nuove barche.

88’ Florida. Dopo il debutto mondiale al salone nautico di Cannes, e il recente debutto americano, in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show, Riva presenta 88’ Florida al pubblico di Abu Dhabi e di tutto il Medio Oriente.
88’ Florida è sia un open, sia un coupé: due anime, racchiuse in un unico, favoloso yacht.

Le linee Riva, fedeli allo stile rigoroso del marchio, e l’eleganza senza confronti di 88’ Florida si arricchiscono dell’innovazione tecnologica del “Convertible Top”, mutuato dall’automotive, dando vita al primo motor yacht di lusso decappottabile.
Il nuovo colore dello scafo, “Moon Grey”, grigio metallizzato chiaro a cui fanno da contraltare dettagli in “Bright Black”, ne esalta le linee filanti. A connotare in maniera inconfondibile il profilo dello scafo è la grande vetrata continua caratterizzata da un innovativo disegno e impreziosita nella parte centrale dalla targa in acciaio inox con il logo Riva. Il grande parabrezza e il roll bar in acciaio completano il disegno del nuovo yacht.

88’ Domino Super. Dopo la première mondiale al Cannes Yachting Festival 2015, e in attesa del debutto in America, al salone di Miami il prossimo febbraio, 88’ Domino Super si presenta agli appassionati Riva del Middle East.

Lo yacht conquista per il profilo filante e aerodinamico, esaltato anche dall’originale tonalità dello scafo, un grigio scuro ribattezzato “London Grey”. Questa nuova scelta cromatica caratterizza anche alcuni dettagli della coperta e crea un affascinante contrasto col grigio chiaro (“Moon Grey”) della sovrastruttura. A questa novità si aggiungono altre importanti scelte stilistiche che rimarcano il valore di questa evoluzione: il nuovo sun deck che esalta la sportività dell’imbarcazione offrendo al contempo ulteriore comfort agli ospiti; la stazione di comando all’aperto, traslata a centro barca e molto raccolta nelle dimensioni, che lascia spazio a un ampio sofà a prua; la grande finestratura unica a scafo, dal disegno molto aggressivo, che punta, come una freccia, da centro barca fino ad estrema prua.

La piastra in acciaio inox col logo Riva, incastonata proprio a metà della vetrata, è il dettaglio che suggella questo capolavoro, mentre l’area di poppa rivisitata completa il senso di dinamicità dello yacht. Le importanti dotazioni tecniche che arricchiscono 88’ Domino Super si coniugano sapientemente con il look sportivo e offrono ulteriore comfort agli ospiti, rendendo estremamente agevoli le operazioni tecniche.

Leggi l’articolo originale: Riva ad Abu Dhabi con la Formula 1

Lascia un commento