Lo spot di Baileys per Natale

Lo spot di Baileys per Natale

GENOVA. 9 DIC. Ha scelto Benjamin Millepied come coreografo e Ringan Ledwidge come regista la Baileys  per il suo spot di Natale che diventa un magico spettacolo di danza rivisitando in chiave contemporanea il balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Tutto si svolge all’interno di un locale – discoteca in cui scenografia e vestiti degli attori  danzatori sono un mix di fantasia e stile contemporaneo.

La protagonista è la splendida Iana Salenko, nata a Kiev il 19 luglio 1983, prima ballerina del Balletto Statale di Berlino e ballerina ospite del Royal Ballet di Londra. La Salenko impersonifica Clara la protagonista di Schiaccianoci che in compagnia di due amiche cammina in un bosco innevato dall’atmosfera fiabesca. Trovato rifugio in un locale, dove si sta tenendo una festa, la sua bellezza fa innamorare il Principe Schiaccianoci che si batterà  con il Re Topo  per conquistarla. Il duello si conclude con l’intervento di Clara che sconfigge il Re Topo  a sorpresa.

Raggiunte le altre ragazze, Clara brinda con Baileys. Il claim appare nel finale dello spot e recita “Spend time with the girls this Christmas”. Un concetto che si collega alla celebrazione delle donne di oggi e del loro spirito intraprendente, espresso già nella campagna Baileys 2012 .

Assieme alla bravissima ed incantevole Iana Salenko si ammirano altri nomi importanti della danza : i primi ballerini del Royal Ballet StevenMcRae (il Principe Schiaccianoci) e Thiago Soares (il Re Topo) .

Il video è realizzato da BBH London, che ha coinvolto la costumista Rosa Dias e Sarah Greenwood, scenografa di Orgoglio e Pregiudizio. La colonna sonora che ha adattato in parte la musica di Tchaikovsky è stata creata dal compositore, pianista e produttore Nicholas Britell.

Indubbiamente riuscitissimo, bellissimo tecnicamente perfetto ed intenso questo spot che invita senz’altro ad assaggiare la nota crema Baileys a Natale e non solo.

FRANCESCA CAMPONERO

Leggi l’articolo originale: Per il suo spot di Natale Baileys rivisita lo Schiaccianoci

Lascia un commento