Je suis Nice dalle vetrine di Ventimiglia ai palazzi del parlamento della UE

Je suis Nice dalle vetrine di Ventimiglia ai palazzi del parlamento della UE

VENTIMIGLIA. 15 LUG. Per esprimere solidarietà alla vicina Nizza, colpita dall’attentato terroristico di ieri sera, da parte di un immigrato tunisino di 31 anni, che ha causato 84 morti, i commercianti di Ventimiglia oggi hanno esposto sulle loro vetrine un cartello listato a lutto.

I ventimigliesi hanno scritto “Je suis Nice et la France” e hanno riprodotto il tricolore francese e quello italiano. La frase riprende quella usata dai parigini, dopo la strage al periodico satirico Charlie Hebdo, avvenuta il 7 gennaio 2015 per mano dei terroristi islamici.

Sono state prodotte anche t-shirt con la stessa scritta e lo stesso logo con i tricolori. “Je suis Nice” è comparsa in moltissime altre città europee e sugli edifici del parlamento della UE, in segno di solidarietà con i famigliari delle vittime della strage e tutti i francesi.

Intanto, il governatore ligure Toti ha fatto il punto sul vertice del Comitato di sicurezza di oggi pomeriggio a Imperia. “La preoccupazione è assolutamente legittima, come la rabbia e lo sdegno, ma al momento non ci sono segnalazioni di particolari emergenze e la ‪Liguria‬ resta un regione sicura: i valichi sono ancora piu’ sorvegliati di prima, ma ciò non significa che possiamo chiudere gli occhi e abbassare la guardia.
Al Prefetto, che tiene i contatti con le autorità francesi, abbiamo chiesto di mettere a disposizione dei francesi tutto il nostro sistema sanitario, qualora se ne presentasse la necessità”.

Leggi l’articolo originale: Je suis Nice nei negozi di Ventimiglia e Toti spiega: Liguria è sicura

Lascia un commento