incidente tir brindisi bari 12 12 2015
incidente tir brindisi bari 12 12 2015

BRINDISI. 13 DIC. E’ stato arrestato Francesco De Sario, 57 anni, l’autista del tir che ieri ha sfondato lo spartitraffico sulla superstrada Brindisi-Bari travolgendo tre auto ed uccidendo cinque persone tra cui una bimba di tre anni.

L’uomo è accusato di omicidio colposo plurimo. Secondo quanto accertato dalla polizia stradale, De Sario viaggiava ad una velocità superiore al limite, 70 km/h per quel genere di automezzo, e non teneva la distanza di sicurezza.

L’autotrasportatore, che è di Terlizzi, in provincia di Bari, è stato portato nella casa circondariale di Brindisi questa mattina alle 5 dopo essere stato a lungo ascoltato in commissariato.

Le indagini sull’incidente sono coordinate dalla procura di Brindisi che ha disposto il sequestro di tutti i mezzi coinvolti.

Nello scontro, l’olio contenuto nell’autocisterna si è in parte sversato sull’asfalto con la strada che è rimasta interrotta fino alle 2.

Tra le vittime c’è una bimba di tre anni, Viola, figlia del consigliere regionale del M5s Cristian Casili, e i nonni materni della piccola, Vito Muscatello, di 71 anni, e Rosetta Minerba, di 74.

La mamma della bimba, Marta Muscatello, di 35 anni, è rimata ferita ed è ricoverata con una prognosi di 40 giorni.

Le altre vittime sono Annamaria Minerba, di 71 anni e un giovane calciatore fasanese, Leonardo Orlandino di 21 anni.

Lascia un commento