Il podio finale

Il podio finale

GROSSETO. 6 GIUG. – Richard Goransson insieme a Vasco Vascotto si è aggiudicato la terza tappa delle Sailing Series dei Melges 32. “Inga from Sweden”, che ha vinto due delle otto prove disputate, è riuscita a superare gli avversari soprattutto grazie alla regolarità: ha scartato infatti l’ottavo posto nella quarta prova ed è scesa dal podio solo in una delle altre sette regate.

Al secondo posto si è piazzata “Giogi” con Matteo Balestrero e Paolo Cian, mentre sul più basso gradino del podio ha chiuso la norvegese “Pippa” ( Lasse Petterson e Matteo Ivaldi). Ad organizzare in maniera impeccabil questo splendido evento è stato il locale Circolo della Vela, insieme a B.Plan Sport&Events e Melges Europe.

L’appuntamento di Talamone è il penultimo delle Sailing Series® per la flotta dei Melges 32. Il circuito infatti si concluderà con la disputa del Campionato Europeo in programma a Riva del Garda dal 7 e al 10 luglio. A Talamone le Sailing Series® saranno invece nuovamente di scena nel prossimo fino settimana quando scenderanno in acqua i Melges 20, attesi in grande numero a questo evento che si annuncia ideale per rifinire la preparazione in vista del mondiale a Scarlino.

Questa la classifica finale: 1) Inga From Sweden (Goransson-Vascotto, Svezia), 17; 2) Giogi (Balestrero – Cian, Italia), 29; 3) Pippa” (Petterson-Ivaldi, Norvegia), 30; 4) Synergy GT (Zavadnikov, Russia), 30; 5) “Wilma” (Homann-Celon, Germania), 34; 6) Mascalzone Latino (Achille e Vincenzo Onorato, Italia), 37; 7) Tavatuy (Kutznetsov, Russia), 40; 8) G-Spot (Serena di Lapigio-Brcin, Monaco), 41; 9) La Pericolosa (Schwoerer, Germania), 47; 10) Vitamina ( Lacorte, Italia), 57.
PAOLO ALMANZI

Leggi l’articolo originale: Goransson e Vascotto vincono a Talamone

Lascia un commento