Gnv e il Business game per la nuova sede

Gnv e il Business game per la nuova sede

GENOVA. 20 NOV. Grandi Navi Veloci ha ieri inaugurato la nuova sede di Genova, in via Balleydier 7, con un Business Game che ha coinvolto 16 studenti selezionati tramite il Settore Orientamento dell’ Università di Genova.

Il Business game è un gioco strategico competitivo, ed è stato sviluppato e adattato al mondo dei ferry da Fulvio Ulessi, consulente senior e AD di M&U-Management Utilities, società di consulenza e formazione con le nuove tecnologie: i partecipanti, 16 studenti dell’Università degli Studi di Genova sono stati selezionati tra le Facoltà di Scienze Politiche, Ingegneria, Economia e Commercio e Scienze della Formazione e sono stati divisi in 4 Team che hanno simulato di essere alla guida di 4 compagnie di traghetti in competizione su uno stesso mercato, il Mediterraneo, soggetto a forti variazioni stagionali.

Ai quatro gruppi è stato chiesto di sfidarsi sulla realizzazione della strategia commerciale e la definizione di elementi quali prezzi, livelli di qualità del servizio, segmenti di clientela da privilegiare, posizionamento sul mercato e leve di comunicazione da utilizzare.

Una bella occasione per dare un nuovo impulso alla sinergia tra università e impresa sul territorio – sottolinea Roberto Martinoli, Presidente e Ad di Grandi Navi Veloci – E’ necessario guardare al futuro e ci auguriamo che questa esperienza, che ai ragazzi è piaciuta moltissimo, sia la prima di una serie di Business Game GNV”.

Ciascuno studente del team vincitore ha ricevuto un biglietto gratuito, andata e ritorno, per una destinazione a scelta tra quelle operate da GNV. Ma, non solo, inoltre, durante la giornata, i tutor di ciascun team hanno avuto modo di valutare tutti i partecipanti al business game, e scegliere quattro studenti per un futuro stage presso la Compagnia.

GNV in nternet: www.gnv.it

Gnv e il Business game per la nuova sede
Gnv e il Business game per la nuova sede
Roberto Martinoli Ad e presidente di Gnv, Grandi Navi Veloci
Gnv e il Business game per la nuova sede
Gnv e il Business game per la nuova sede

Leggi l’articolo originale: Gnv, un business game nella nuova sede di Genova

Lascia un commento