Football Leaks, da L’Espresso documenti scottanti sul mondo del calcio

ROMA. 2 DIC. L’Espresso sul suo sito internet, con un’anticipazione, annuncia che domenica prossima pubblicherà dei documenti estremamente scottanti per il mondo del calcio in uno speciale definito “Football Leaks, tutti i nomi e i campioni dell’inchiesta su calcio e paradisi fiscali”.

Nell’anticipazione sul sito anticipa che tra i personaggi coinvolti nell’inchiesta giornalistica vi sono Cristiano Ronaldo, Mourinho oltre a sei club italiani: Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e Torino.

Nella anticipazioni fornite sul sito del settimanale, si parla del fuoriclasse del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, che tra il 2009 e il 2014, avrebbe trasferito oltre 70 milioni di euro nei conti di una società registrata alla British Virgin Islands, paradiso fiscale nei Caraibi.

Altri 74 milioni, sempre secondo L’Espresso, sarebbero stati incassati negli ultimi giorni del 2014, quando Cr7 ha ceduto i diritti sulla propria immagine a un uomo d’affari di Singapore, Peter Lim.

Su questi redditi Ronaldo ha pagato ben poche tasse. Tutta la documentazione sarebbe presente su alcuni file proposti al settimanale tedesco Der Spiegel da una fonte anonima, e condivisi con le altre testate riunite nel network EIC, European Investigative Collaborations.

Così per sette mesi, i cronisti di 12 giornali europei, tra cui l’Espresso, hanno portato avanti un’inchiesta che verrà esposta a partire da domenica prossima.

L’inchiesta riguarderebbe anche noti club italiani che avrebbero effettuato operazioni di decine di milioni che sarebbero finiti in paradisi fiscali, in una girandola di prestanome e fatture.

Dalle anticipazioni fatte da L’Espresso sembra che questa volta ci si debba aspettare proprio di tutto in quella che già in tanti hanno definito un terremoto del calcio, un Football Leaks.

Le anticipazioni sul sito de L’Espresso

Lascia un commento