Emma Martina Luigia Morano

VERBANIA. 28 NOV. La donna più anziana al mondo, Emma Morano, compirà domani, a Verbania, 117 anni. Domani sarà un giorno di festa in una giornata come tutte le altre, nella sua casa.

Si alzerà di buon mattino com’è solita fare, poi la colazione, la visita dei parenti.

Nel pomeriggio, riceverà il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, mentre gli amici le prepareranno qualche sorpresa. Nella sua casa è attesa anche la troupe di una tv tedesca.

Emma Morano è nata a Civiasco, in provincia di Vercelli, il 29 novembre 1899 e abita a Pallanza, una delle frazioni di Verbania, sul lago Maggiore.

La città la festeggerà con uno spettacolo al teatro Il Maggiore “1899, correva l’anno”, un viaggio storico musicale attraverso tre secoli, nel corso dei quali ha visto passare tre Re d’Italia, una dozzina di presidenti della Repubblica italiana, 11 papi.

Per il suo compleanno, Emma Morano farà colazione, a base di uova, poi ancora un riposino prima di pranzo e quindi la festa il pomeriggio.

Lei è sempre serena: “Credo di stare bene, lo dice anche il mio dottore”.

La scorsa settimana aveva avuto qualche problema di salute, ma si è ripresa e sta bene e festeggerà i suoi 117 anni con tutti coloro che le faranno visita.

Lascia un commento