francesca-camponero-marateaGENOVA. 14 LUG. Consegnato a Maratea al nostro redattore per la cultura, la giornalista Francesca Camponero, il “Premio per la Critica” in occasione dalla manifestazione culturale “Maratea in danza” alla sua I Edizione.

Il festival si è svolto dal 9 al 12 luglio sotto la direzione artistica del maestro Alex Atzewi e prevedeva la partecipazione di nomi di primissimo piano nel panorama internazionale della danza.

Promotori ed organizzatori dell’evento erano la Pro Loco di Maratea “La Perla” e l’ Accademia Tersicore diretta da Mariadonata Bellavia.

Il premio a Francesca Camponero è stato consegnato la sera dell’11 luglio, in occasione del Gran Gala di danza che ha avuto come ospiti grandi danzatori del calibro di Giuseppe Picone, Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, Stafania Figliossi ed Edmondo Tucci.

Il giorno prima, il 10 Luglio alle ore 21 in P.zza del Gesù sempre a Maratea vi è stata la presentazione del libro INCONTRI della giornalista critico di danza di cui alcuni brani sono letti dall’attrice Rosita Speciale, moderatore della serata Eva Bonitatibus. (nelle foto: alcuni momenti della premiazione e della presentazione del libro).

 

francesca-camponero-maratea
francesca-camponero-maratea
francesca-camponero-maratea
francesca-camponero-maratea

Leggi l’articolo originale: AL NOSTRO REDATTORE PER LA CULTURA CAMPONERO IL PREMIO ALLA CRITICA

Lascia un commento